NEWS- CIAM - Cattolici Italiani A Mosca Cappellania italiana  

CIAM - Cattolici Italiani A Mosca
Cappellania italiana  

Vi segnaliamo

News

---------------------------

 

Settembre 2012 - Settembre 2022
Decimo anniversario di servizio sacerdotale di Don Giampiero Caruso come Cappellano della Cappellania italiana a Mosca. Il messaggio di auguri del Consiglio Pastorale.
 
Arcivescovo_e_CappellanoNel mese di settembre di quest’anno ricorre il decimo anno di servizio sacerdotale in qualità di Cappellano di Don Giampiero Caruso.
Il servizio religioso quale ministro del culto cattolico senza cura delle anime, in quanto non è stata ancora costituita una Parrocchia per la Comunità cattolica italiana di Mosca, ebbe inizio nel mese di settembre del 2012. Precisamente, la nomina di Cappellano fu conferita subito dopo la data del 15 aprile del 2012 dall’Arcivescovo della Diocesi della Madre di Dio a Mosca, Mons. Paolo Pezzi, a seguito di una celebrazione liturgica domenicale e sua visita pastorale alla Comunità italiana incontrando dei suoi membri presso la chiesa di San Luigi dei Francesi a Mosca.

Per ricordare questa significativa tappa del cammino sacerdotale di Don Giampiero Caruso e per evidenziare i risultati del suo servizio continuativo nella Cappellania, il Consiglio Pastorale ha scritto per lui un messaggio di augurio.
Di seguito pubblichiamo il testo della lettera consegnata al Cappellano domenica 11 settembre al termine della celebrazione della Santa Messa.
Cliccare sul link per scaricare il file:


--------------------------
VIDEOCLIP DEL CONCERTO DEL 9 OTTOBRE 2021
--------------------------
2020
ENCICLICA DEL SANTO PADRE PAPA FRANCESCO
Firma_terza_enciclica_ad_Assisi

Il 3 ottobre 2020 il Papa Francesco, durante una visita ad Assisi, ha firmato la sua nuova terza enciclica, dal titolo: “Fratelli tutti” sulla fraternità e l'amicizia sociale.
Il 4 ottobre del 2020, nel giorno in cui si celebra la festa di San Francesco d’Assisi, il testo dell’enciclica fu pubblicato dalla Santa Sede e da LEV (Libreria Editrice Vaticana).


Cliccando sul link sottostante, si può scaricare il testo della lettera salvato in formato PDF: 

Enciclica_Fratelli_tutti_del_3_ott_2020.pdf