NEWS-CIAM - Cattolici Italiani A Mosca

Vi segnaliamo

News

UN MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO

Pubblichiamo il messaggio di ringraziamento pervenuto a Don Giampiero Caruso per la Comunità cattolica italiana di Mosca da Alessandro Salacone, responsabile della Comunità di Sant'Egidio di Mosca.
Siamo felici di aver dato il nostro contribuito come Cappellania italiana al raggiungimento degli obiettivi e al successo di queste opere di misericordia che ogni anno la Comunità di Sant'Egidio di Mosca organizza per i senzatetto e i più bisognosi nelle festività del Natale ortodosso.

 

IL MESSAGGIO DEL SANTO PADRE PAPA FRANCESCO
PER LA V GIORNATA MONDIALE DEI POVERI 2021

"I poveri li avete sempre con voi" (Mc 14, 7)
Il testo del messaggio del Papa lo si può scaricare cliccando sul seguente link: Messaggio-v-giornatamondiale-poveri-2021.pdf


VIDEOCLIP DEL CONCERTO DEL 9 OTTOBRE 2021



CRISTIANI D'ORIENTE - SIRIA
Lettera/messaggio di ringraziamento alla Cappellania italiana a Mosca
pervenuta per e-mail al Cappellano Don Giampiero Caruso da
Fr. Bahjat Karakach, Parroco della comunità latina a Damasco (Siria), Bab Touma


IL RINGRAZIAMENTO PERVENUTO ALLA COMUNITA' CATTOLICA ITALIANA DI MOSCA
PER IL SOSTEGNO ECONOMICO DATO ALLA SCUOLA CATTOLICA FRANCESCANA
"NATALE DEL SIGNORE" DI NOVOSIBIRSK

Pubblichiamo di seguito il breve messaggio di ringraziamento pervenuto a Don Giampiero Caruso da parte di fr. Corrado Trabucchi, direttore della Scuola Cattolica Francescana di Novosibirsk (Siberia), a seguito del ricevimento del contributo economico in denaro raccolto e donato dalla Cappellania italiana di Mosca alla Scuola Cattolica Francescana.
La colletta di libere offerte è stata effettuata durante l'offertorio della Santa Messa di Domenica 27 dicembre 2020 nella chiesa di San Luigi dei Francesi a Mosca.

Fr._Corrado_TrabucchiCari amici grazie per la vostra solidarietà per la scuola cattolica francescana "Natale del Signore" di Novosibirsk. Dare una mano a chi è in difficoltà dice della vostra cultura della cura.
Tutti ringrazio con riconoscenza.

Novosibirsk, 22 gennaio 2021
        
Fr. Corrado Trabucchi

 

LETTERA DI RINGRAZIAMENTI PERVENUTA ALLA CAPPELLANIA ITALIANA
DALLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO DI MOSCA



NUOVA ENCICLICA DEL SANTO PADRE
Firma_terza_enciclica_ad_Assisi

Il 3 ottobre 2020 il Papa Francesco, durante una visita ad Assisi, ha firmato la sua nuova terza enciclica, dal titolo: “Fratelli tutti” sulla fraternità e l'amicizia sociale.
Oggi 4 ottobre, giorno in cui si celebra la festa di San Francesco d’Assisi, il testo dell’enciclica è stato pubblicato dalla Santa Sede e da LEV (Libreria Editrice Vaticana).


Cliccando sul link sottostante, si può scaricare il testo della lettera salvato in formato PDF: 

Enciclica_Fratelli_tutti_del_3_ott_2020.pdf


Sfondo_News_COVID-19

Sono ancora in vigore nella città di Mosca le norme anti Covid-19 per contrastare la diffusione dell'infezione. Le norme obbligano tutti i cittadini di indossare maschera e guanti sui mezzi pubblici, nelle cliniche, nei negozi e in altri luoghi dove ci sono molte persone e di mantenere una distanza sociale. 
Per l'ingresso dei fedeli in chiesa è necessario indossare la maschera ed i guanti e mantenere una distanza sociale di 1,5 m. 

Avviso_dispositivi_protezione